È stata Giusy Albiani la prima aretina a utilizzare il mezzo attrezzato con pedana per persone con disabilità motoria della Cooperativa Taxi Arezzo, nuovo veicolo a disposizione di persone che possono salirvi in tutta sicurezza, anche con la propria carrozzina.
Presentato nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Lucia Tanti, del presidente dell’UICI locale (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) Gianlorenzo Casini e di alcuni rappresentanti dei tassisti, il mezzo attrezzato è stato reso possibile grazie alle risorse di alcuni sponsor che hanno creduto nel progetto.
Da segnalare, inoltre, che, per agevolare tutti coloro che ne abbiano bisogno, i tassisti aretini hanno deciso di aderire al servizio di AppTaxi, già presente in molte città italiane e utilizzabile, naturalmente, anche dalle persone con disabilità, tramite dispositivo mobile (smartphone o tablet). (S.G.)
Segnaliamo la disponibilità, nella testata «Arezzo Notizie», di un ampio testo dedicato alla presentazione del nuovo taxi attrezzato di Arezzo.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…