L’incontro pubblico intitolato Durante e Dopo di noi. Conoscere e comprendere la nuova Legge e i suoi effetti concreti, centrato segnatamente sulla Legge 112/16 approvata lo scorso anno (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), si terrà mercoledì 15 febbraio presso la Sala Barsanti della Croce Verde (Via Gariabldi, ore 10.30-13) di Viareggio (Lucca), a cura della locale Cooperativa Sociale CREA (Cooperativa Realizzazioni Artigianali) e dell’Associazione ARCA – Una casa per l’handicap.
A condurre i lavori sarà Massimo Bigoni, avvocato ed esperto di diritti delle persone con disabilità, alla fine del cui intervento saranno ammessi interventi liberi e previsto uno spazio di confronto con le famiglie. (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli, Peccioli (Pisa).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@coopcrea.it.
Articoli Correlati
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il riconoscimento del caregiver familiare In Italia la figura del caregiver familiare - colui o colei che a titolo gratuito si prende cura in modo significativo e continuativo di un congiunto non autosufficiente a causa…