«Le coppie di fidanzati delle nostre Sezioni di Roma, Potenza, Mantova e Pisa raccontano in modo semplice perché si sono innamorati e la gioia di stare insieme. Intendiamo promuovere in questo modo la realtà affettiva delle persone con disabilità intellettiva, aspetto che spesso viene ignorato e non considerato».
Viene presentato così dall’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) il video realizzato in occasione di San Valentino, iniziativa decisamente simpatica e apprezzabile. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com (Marta Rovagna).
Articoli Correlati
- L’amore oltre la sindrome di Down «Si dice che siano “eterni bambini”: non è vero. Si dice che non possano amare, né essere amati: niente di più falso. Si dice che non possano sposarsi e vivere…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Studenti al lavoro per migliorare la vita delle persone con disabilità Hanno lavorato soprattutto in àmbito sportivo, ma si sono anche misurati con sistemi che favoriscano l’accessibilità a persone con disabilità motoria o l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte di persone…