È in programma per sabato 11 marzo, presso l’Arena Civica di Milano (ore 9), un prezioso “antipasto” alla nuova edizione della Wings for Life World Run, l’iniziativa globale di corsa e solidarietà che si terrà il 7 maggio sempre a Milano e in contemporanea mondiale in altre ventitré città del mondo, il cui intero ricavato (iscrizioni, donazioni e sponsorizzazioni) verrà devoluto alla Fondazione Wings for Life, che finanzia progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
L’11 marzo, infatti, i promotori dell’evento hanno organizzato un training dedicato ai partecipanti in carrozzina, che sarà condotto dall’atleta paralimpico albanese con paraplegia Haki Doku.
«Sarà un’occasione speciale – spiegano gli organizzatori – per sottolineare come la Wings for Life World Run sia davvero un evento per tutti e a cui tutti possono partecipare, a prescindere dal livello di preparazione atletica. Il 7 maggio, infatti, professionisti, appassionati di running e partecipanti in carrozzina saranno dietro la stessa linea di partenza con un unico obiettivo: correre (o camminare!) per supportare la ricerca scientifica sulle lesioni al midollo spinale». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Giorgia Desimini (g.desimini@saywhat.it).
Articoli Correlati
- La carrozzina non deve far paura, anzi... Tutto fuorché questo, infatti, si può dire della carrozzina, a giudicare da come la utilizza Haki Doku, atleta paralimpico con paraplegia, già protagonista di tante sfide, lanciate con l’obiettivo di…
- Un record per fare aprire gli occhi sulla disabilità Tenterà di stabilirlo - in una giornata tutta speciale, denominata “Record For All” e promossa dall’Associazione L’abilità all’Arena Civica di Milano - l’atleta paralimpico Haki Doku, compiendo 265 giri di…
- Correranno in tanti, il 4 maggio, contro le lesioni spinali Accadrà il 4 maggio - a Verona e contemporaneamente in altri trentacinque percorsi al mondo, sparsi su cinque continenti - con l’originale formula legata a un’auto che raggiungerà i “runners”…