«Come genitore, ho seguito il percorso che ha portato alla nascita di questo nuovo Centro d’Ascolto, una realtà molto importante, che supporterà tutti i bambini e i ragazzi che convivono con la distrofia di Duchenne e Becker. Penso a questa sede non solo come a un luogo fisico, ma come a una realtà che dia centralità al ragazzo e alla famiglia, offrendo sostegno a tutto tondo sulle problematiche con le quali è necessario confrontarsi in questa situazione. La nostra è una Regione piccola: poter contare su una sede territoriale, vicina a noi, ha un valore inestimabile».
Così Gerardo Laurenzana, delegato per la Basilicata di Parent Project, la nota Associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, commenta la nascita del nuovo CAD (Centro di Ascolto Duchenne) della stessa Parent Project, inaugurato nei giorni scorsi a Potenza, presso la Banca Monte Pruno, frutto della forte volontà di quest’ultima e dell’Associazione promotrice, nonché della caparbietà di due amici della Banca, il citato Gerardo Laurenzana e Raffaele Olita.
La struttura e tutte le attività correlate ad essa saranno appunto dedicate al sostegno delle famiglie che convivono con la distrofia di Duchenne e Becker, diventando un punto di riferimento per la consulenza, l’assistenza e il supporto. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Poletti (e.poletti@parentproject.it).