Sarà aperto anche in occasione delle festività pasquali – e come sempre a ingresso gratuito – il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, che anche nei prossimi giorni, dunque, consentirà a famiglie e bambini di divertirsi alla ricerca di molte curiosità presenti nelle sale della nota struttura, grazie alle attività denominate di “caccia al dettaglio”, predisposte dallo staff responsabile.
Tutti potranno inoltre cimentarsi in una visita bendata e scoprire con il tatto la bellezza non solo di famose copie, ma anche di numerosi originali di scultura contemporanea. (S.G.)
Orari dei prossimi giorni del Museo Tattile Statale Omero di Ancona (e anche della mostra a pagamento presente nello stesso, intitolata Ecce homo. La scultura di figura nell’arte italiana dal secondo dopoguerra ad oggi): sabato 15, ore 16 -19, domenica 16 e lunedì 17, ore 10-13 e 16 -19.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: redazione@museoomero.it (Monica Bernacchia).
Articoli Correlati
- Staff Benda Bilili: guardare oltre le apparenze Sono poveri e disabili. Di giorno vivono di espedienti e di notte suonano per le strade di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Dieci anni fa hanno creato…
- Toccare la Bellezza, ovvero la mano "organo dell’intelligenza" La definizione della mano come di “organo dell'intelligenza” è di Maria Montessori ed essa racchiude al meglio il profondo significato della mostra in corso ad Ancona fino all’8 marzo, intitolata…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…