Dopo la felice esperienza dello scorso anno – di cui si legga anche nel nostro giornale – l’UICI di Modena (Unione Italiana di Ciechi e degli Ipovedenti) tornerà anche quest’anno con una propria postazione a Nessun Dorma 2017 – La Notte Bianca di Modena, in programma per sabato 20 maggio (Via Canalino, presso la Libreria UBIK, dalle 20 a mezzanotte), e per l’occasione si proporrà con l’iniziativa denominata Blind Wild West (letteralmente “Cieco selvaggio West”), nuova bella opportunità per giocare ad occhi bendati e avvicinarsi positivamente al mondo della disabilità visiva.
In armonia con le animazioni in stile country in programma durante la Notte Bianca modenese, le attività multisensoriali create dal gruppo di animatori vedenti, ipovedenti e non vedenti dell’UICI ruoteranno “tra Modena e il West”, a partire da 3D Saloon, per continuare con Seint Mo che’! e con Vado a naso, il tutto all’insegna del tatto, dell’udito e dell’olfatto. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uicmo@uiciechi.it.
Articoli Correlati
- Toccare per credere «Toccare per credere - Giochi tattili per scoprire il potere segreto delle dita che esplorano e scolpiscono l’universo»: sarà questa l’iniziativa che l’UICI di Modena (Unione Italiana dei Ciechi e…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- Quando Don Pasquale divenne uno come tutti gli altri Piccola e grande Storia si intrecciano, in questo bel racconto di vita, che parte dagli anni Sessanta, per arrivare ai giorni nostri, con la consapevolezza che «i diritti non sono…