Avevamo già anticipato alcuni mesi fa la Delibera n. 46/17, con cui l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) aveva aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, divenute obsolete, alla luce dell’evoluzione tecnologica del mercato e della crescita esponenziale di servizi e applicazioni internet.
In ottemperanza a tale provvedimento si sono mosse le varie compagnie (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobili, Eolo, Kena Mobile), presentando una serie di nuove offerte dedicate. Per consultarle tutte è possibile accedere a una specifica pagina web realizzata dall’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare). (S.B.)
Ringraziamo per la collaborazione Paolo De Luca e Gabry Filistrucchi.
Articoli Correlati
- Disabilità sensoriale: aggiornate le agevolazioni sulla telefonia Nei giorni scorsi l’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha aggiornato, dopo dieci anni, le agevolazioni sulla telefonia per le persone sorde, cieche totali e cieche parziali, divenute obsolete,…
- Grazie, impianto cocleare! «Oggi, 25 febbraio – scrivono dall’APIC (Associazione Portatori Impianto Cocleare) -, è la Giornata Mondiale dell’Impianto Cocleare. A 42 anni dal primo intervento in Italia, continua un percorso considerato di…
- Scale mobili e disabilità visiva: la battaglia continua «La battaglia per il libero accesso alle scale mobili da parte delle persone con disabilità visiva - scrive Fabrizio Marini - è lunga e difficile. Per ora la stiamo perdendo,…