Come segnala Giuseppe Fornaro, consigliere dell’UICI Provinciale di Napoli (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), quest’ultima, insieme all’Associazione Sportiva Dilettantistica Real Vesuviana di Somma Vesuviana, ha stipulato una convenzione con Masseria Castello, struttura di Pomigliano d’Arco dotata di piscina, solarium e ristorante, nonché di spazi ampi e accoglienti, che consentono di vivere momenti di relax e svago. «Infatti -spiega Fornaro – l’idea, di stringere questo sodalizio nasce appunto dal fatto di voler offrire refrigerio e spensieratezza, in questa rovente estate, ai nostri Soci e ai loro accompagnatori».
L’accordo prevede dunque l’ingresso gratuito a Masseria Castello da parte dei Soci UICI e un biglietto ridotto per gli accompagnatori. «Ringraziamo sentitamente il proprietario e i gestori di Masseria Castello – aggiunge Fornaro – per la sensibilità e la disponibilità mostrata». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fornarog@uicinapoli.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un progetto di sport per tutti a pochi passi da Napoli Il 24 e 25 ottobre, insieme agli screening gratuiti di valutazione della corretta funzionalità visiva, sarà lo sport a farla da protagonista a Somma Vesuviana (Napoli), con un torneo di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…