Si chiama Zio Jeeg ed è un cortometraggio realizzato da Ability Channel, che affronta il tema della disabilità senza condizionamenti o pregiudizi. I protagonisti sono Emiliano Malagoli, il “motociclista bionico”, fondatore e presidente dell’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili, l’organizzazione di centauri con diverse disabilità di cui abbiamo seguito in questi anni il trascinante percorso – e il piccolo Dario Gratton.
Il filmato verrà presentato domani, sabato 25 novembre (ore 17.30), presso la Sala Consiliare del Comune di Trevignano Romano, nel corso di un incontro promosso da Di.Di, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale della cittadina nei pressi di Roma e con Ability Channel.
Al termine della proiezione, sarà lo stesso Malagoli a raccontare la sua esperienza nel mondo della disabilità e delle attività sportive e sociali, che in meno di quattro anni l’hanno portato a gareggiare all’interno della MotoGP, con un campionato tutto dedicato a piloti con disabilità. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@diversamentedisabili.it (Chiara Valentini).
Articoli Correlati
- I 50.000 passi di Emiliano Malagoli «La maratona è il simbolo perfetto che descrive la mia vita: i momenti difficili, le prove da superare, i traguardi che sembrano impossibili, le volte in cui pensi di mollare…
- Con casco e tuta a lottare contro il cronometro Grande successo, sul circuito romano di Vallelunga, per la “Di.Di. Bridgestone Cup”, prima gara di moto riservata esclusivamente a piloti con disabilità, voluta fortemente dall’Associazione Di.Di. - Diversamente Disabili, che…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…