Un’altra interessante iniziativa – tra le tante presentate nei giorni scorsi dalla CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 Dicembre (se ne legga in altra parte del nostro giornale) – sarà quella di domani, mercoledì 6 dicembre, ossia l’incontro intitolato Tutti clienti: buone pratiche di accoglienza e accessibilità, in programma alla Sala Carpanini del Palazzo Civico di Torino (Piazza Palazzo di Città, 1, ore 11.30-13).
«L’incontro – spiegano dalla CPD – sarà dedicato a commercianti e associazioni di categoria e riguarderà le buone metodologie di accoglienza for all, per offrire a tutti i clienti un servizio di qualità. Verranno quindi presentate le iniziative che hanno preso avvio proprio in questi giorni e che si protrarranno per tutto il 2018, in collaborazione tra Assessorato al Commercio della Città di Torino, ASCOM Torino (Associazione Commercianti), Confersercenti Piemonte, «CronacaQui» (il quotidiano della città di Torino) e la nostra Consulta, per rendere concreto l’impegno di tutti. Ai partecipanti verrà donato il manuale intitolato Contaminazioni Cittadine, che contiene una serie di suggerimenti pratici per offrire a tutti i clienti un’accoglienza e un trattamento soddisfacente e le vetrofanie per comunicare che l’attività dispone di pedana per superare il dislivello presente all’ingresso».
Interverranno per l’occasione Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Piemonte, Carlo Alberto Carpignano, direttore dell’ASCOM Confcommercio di Torino, Alessandro Chiales, presidente dell’Associazione Commercianti Via Po, Giovanni Ferrero, direttore della CPD, Beppe Fossati, direttore di «CronacaQui» e Alberto Sacco, assessore al Commercio della Città di Torino. (S.B.)
A questo link è disponibile tutto il materiale di approfondimento. Per ulteriori informazioni: uffstampa@cpdconsulta.it.