«Vent’anni insieme: crediamo sia un buon viatico per raccontare in maniera sintetica la nostra mission, che è sempre stata quella di lavorare per migliorare la condizione delle persone con autismo e delle loro famiglie. Tale lavoro, però, lo abbiamo fatto insieme alle persone con autismo, alle famiglie, alle istituzioni, ai volontari e a tanti pezzi della società civile che in vari modi hanno dato significato allo stare insieme, sia a livello nazionale che internazionale. Con questo logo, quindi, vogliamo ricordare a chi ci conosce, ma soprattutto a chi non ci conosce, che la nostra è un’organizzazione non profit, nata dal basso, cresciuta in vent’anni e proiettata verso il futuro».
La Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone presenta così il logo speciale elaborato per questo 2018, che coincide con il ventennale dalla propria nascita, avvenuta appunta nel 1998, e che scandirà tutte le numerose iniziative di quest’anno.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: relazioniesterne@bambinieautismo.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…