Parteciperanno esponenti di tutte le principali forze politiche all’incontro pubblico in programma per giovedì 22 febbraio a Roma (Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, 131, ore 10.30-13.30), intitolato Strumenti a tutela delle fragilità sociali: la Legge sul “Dopo di Noi” a due anni dall’entrata in vigore. Riflessioni e proposte per la prossima Legislatura.
Il convegno – centrato segnatamente sulla Legge 112/16 (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), nota anche come “Legge sul Dopo di Noi” – è stato promosso dal Consiglio Nazionale del Notariato, i cui rappresentanti, quindi, insieme a quelli delle Associazioni per la tutela e i diritti delle persone con disabilità e delle organizzazioni dei consumatori, avranno l’occasione di confrontarsi con il mondo della politica su questo importante e delicato tema.
Si tratta di questioni, vale la pena ricordare, che già da tempo vedono particolarmente attivo il Consiglio Nazionale del Notariato il quale, proprio nella primavera dello scorso anno, – come avevamo riferito a suo tempo -, aveva tra l’altro presentato una propria Guida per il Cittadino, dedicata appunto al tema Dopo di noi, amministratore di sostegno, gli strumenti per sostenere le fragilità sociali. (S.B.)
È disponibile a questo link il programma completo dell’incontro del 22 febbraio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Erminia Chiodo (echiodo@notariato.it).