Nata nel 1958, l’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) avvia le celebrazioni per il suo sessantesimo compleanno, che si protrarranno per tutto il 2018, presentando un nuovo sito internet, completamente rinnovato sia nei contenuti che nella grafica, e contraddistinto da tre parole chiave: accessibilità, semplicità e praticità.
«Una grafica tutta nuova – spiegano dall’Associazione – un layout dinamico e vivace e contenuti totalmente accessibili alle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo. Sono proprio questi contenuti che spiccano e che vogliono essere il fiore all’occhiello del sito: ogni pagina, infatti, ha una parte scritta in linguaggio facile da leggere (Easy to Read) e questo nel nome di quel diritto all’accessibilità delle informazioni per il quale da sempre lavoriamo e ci battiamo. Ricordiamo inoltre che il sito è in costante aggiornamento e invitiamo gli utenti ad indicarci iniziative o contenuti di interesse per il movimento delle persone con disabilità e delle loro famiglie da poter segnalare eventualmente sulle nostre pagine».
«Da sessant’anni – aggiungono ancora dall’ANFFAS – siamo al fianco delle persone con disabilità intellettive e delle loro famiglie e ora con questo nuovo sito vogliamo avvicinarle ancor di più, cercando di aiutare in maniera esaustiva e concreta anche a distanza». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@anffas.net.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…