C’è ancora tempo fino al 28 marzo, per iscriversi (gratuitamente) ai quattro incontri del nuovo Percorso di Formazione Speciale Chopin, iniziativa proposta dalla Cooperativa Sociale lombarda Chopin, nell’àmbito del Progetto Chopin: Diversamente Impresa, meritoria esperienza occupazionale-lavorativa, rivolta a persone con disabilità in uscita dal percorso scolastico o in età adulta, della quale abbiamo già avuto più volte occasioni di occuparci.
Anche per questo percorso, quindi, gli incontri sono aperti alle famiglie di persone adulte con disabilità e a tutti gli operatori coinvolti nell’attuazione del loro progetto di vita, finalizzato a una maggiore autonomia, realizzazione di sé e inclusione sociale.
A condurre i lavori sarà Lucio Moderato, referente scientifico del Progetto Chopin e direttore dei Servizi per l’Autismo della Fondazione Istituto Sacra Famiglia e i quattro appuntamenti previsti dal calendario sono in programma a Villa d’Adda (Bergamo) per il 21 aprile (Caratteristiche e modalità di funzionamento della persona con disabilità intellettiva) e il 28 aprile (Organizzazione del lavoro con finalità educative e abilitative) e a Trezzo sull’Adda (Milano) per il 5 maggio (Gestione del comportamento disadattivo) e il 12 maggio (Rapporto con la Famiglia). (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: segreteria@progettochopin.it.