Già avviato da una decina di giorni, è particolarmente ricco, quest’anno, il programma delle iniziative proposte dalla Fondazione Bambini e Autismo, prima e dopo la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 Aprile, sia a Pordenone che nel Parmense, dove sono situati i centri operativi della Fondazione stessa. E questo anche per festeggiare degnamente il ventennale dalla propria nascita, che ha coinciso anche, come avevamo segnalato un paio di mesi fa, con l’elaborazione di un nuovo logo.
Rimandando dunque i Lettori al programma completo (a questo link) delle varie tavole rotonde, proiezioni di documentari, punti informativi e altro ancora, promossi dalla Fondazione, ricordiamo poi che anche quest’anno, il 2 aprile, il Municipio di Pordenone e di Fidenza (Parma), così come quello di altri Comuni, nonché le torri di addestramento dei Vigili del Fuoco, si accenderanno al tramonto di blu, che com’è noto è il colore simbolo dell’autismo, il tutto aderendo alla campagna internazionale Light it up Blue. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@bambinieautismo.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…