Come segnala l’Ufficio Stampa dell’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down), a partire dal prossimo mese di maggio, il Gruppo SMA, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Controvento di Catania e con la Sezione AIPD della città etnea, renderà possibile a dieci giovani con disabilità intellettiva un’esperienza formativa di lavoro nei supermercati di Catania e Provincia, ciascuna delle quali durerà due settimane e vedrà le persone coinvolte in diverse mansioni, affiancate da tutor specializzati.
In questo mese di aprile è in corso la selezione a cura del SIL (Servizio di Inserimento Lavorativo) di Controvento e dell’AIPD di Catania.
«Ringraziamo il Gruppo SMA – dichiara Aida Fazio Russo, presidente dell’AIPD di Catania – per essersi mosso come “esempio virtuoso” anche per le altre realtà aziendali locali». «Si tratta di una grande opportunità di formazione per i nostri giovani – aggiunge Daniele Casella, presidente di Controvento – ed è soprattutto la possibilità di poter dimostrare il loro valore anche in un contesto lavorativo, a forte impatto sociale, come un supermercato». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazioni@aipdcatania.com; comunicazione@controventocatania.it.