Sono ore di vigilia, al Monviso Sporting Club di Grugliasco, vicino a Torino, per il BNL Open 2018 Wheelchair Tennis, importante torneo internazionale di tennis in carrozzina, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Happenings di Torino, in collaborazione con BNL e AutoCentauro e in programma da domani, giovedì 28 giugno, fino a domenica 1° luglio.
La manifestazione è inserita nel calendario della Federazione Internazionale Tennis e fa parte del circuito Uniqlo Wheelchair Tennis Tour, che include più di 160 tornei (suddivisi in diversi gradi, da Futures, come il torneo di Grugliasco, a Grande Slam), che si disputano in 40 Paesi di tutto il mondo.
Due le categorie previste (singolare maschile e doppio maschile), venticinque in totale gli atleti iscritti, tra cui tutti i migliori italiani e, dall’estero, il russo Leonid Shevchik, il cileno Diego Perez e il belga Mike Denayer.
Durante tutto il torneo saranno presenti stand promozionali ed è prevista anche l’interessante iniziativa collaterale denominata MirAbili Atleti, concorso fotografico basato su immagini dei tennisti in carrozzina, che condurrà all’allestimento di una mostra nel prossimo anno.
Da ricordare, in conclusione, che il BNL Open 2018 sostiene la Fondazione Telethon e che ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Città di Grugliasco e del CIP Piemonte (Comitato Italiano Paralimpico). (S.B.)
La manifestazione è a ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Happenings (Margherita Vigliano), info@sporthappenings.it; Ufficio Stampa Volonwrite (Marco Berton; Caterina Marinelli), redazione@volonwrite.org.
Articoli Correlati
- Si diffonde la nuova cultura di “Happy Hand in Tour” Campania (Afragola), Emilia Romagna (Cesena), Lazio (Guidonia Montecelio), Piemonte (Mondovì) e Marche (Ascoli Piceno) saranno al centro, nel prossimo fine settimana, delle proposte di “Happy Hand in Tour”, il progetto…
- Da Livorno a Cesenatico è l'ora del tennis Si è concluso il 3 settembre il Torneo Internazionale di Tennis INAIL - Città di Livorno che ha visto gli atleti con disabilità Michael Jeremiasz e Korie Homan aggiudicarsi rispettivamente…
- Così si cambia la cultura sulla disabilità Sono certamente i “grandi” eventi a cambiare la società e la cultura, ma anche quelli più apparentemente sottotraccia, che però entrano nella quotidianità talora distratta delle persone, facendole riflettere e…