Come informa la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà), la Regione Piemonte aveva approvato lo scorso anno una Determina Dirigenziale (n. 97 del 12 giugno 2017), tramite la quale aveva istituito «un gruppo di lavoro per la programmazione di interventi per le persone con disabilità e le persone con bisogni educativi speciali» che, tra le altre funzioni, supportasse la programmazione integrata e promuovesse «attività di sensibilizzazione e antidiscriminazione».
La recente realizzazione di un sito web dedicato esclusivamente alla disabilità rientra in tale percorso, proponendo un servizio al cittadino, basato su utili risposte concrete alle sue necessità.
Oltre al sito dedicato, è stato messo a disposizione anche un indirizzo e-mail (disabilita@regione.piemonte.it), per raccogliere suggerimenti ed eventuali criticità allo scopo di migliorare l’accessibilità e la chiarezza del sito e di far pervenire tutte le informazioni che possono essere utili alle persone con disabilità. (S.B.)
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…