Disciplina di crescente successo, che qualche anno fa – come avevamo raccontato sulle nostre pagine – aveva anche visto alcuni “pionieri italiani” cercare di diffonderla addirittura negli Stati Uniti, il baseball per ciechi ha celebrato il 15 luglio a Bologna l’atto conclusivo del proprio massimo torneo, che ha visto i Patrini Malnate (Varese) laurearsi Campioni d’Italia per il terzo anno consecutivo, battendo in finale per 7 a 1 i Lampi Milano.
Le squadre sconfitte in semifinale erano state i Roma AllBlinds e la Leonessa Bxc Brescia. (S.B.)
Ringraziamo per la collaborazione il Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano.
Articoli Correlati
- Insegnare il baseball agli americani? Perché no! «L’idea di andare a dimostrare il baseball per ciechi a chi il baseball l’ha inventato - scrive Angela Bellarte - pareva davvero un po’ folle. Ma forse vent’anni fa la…
- Tempo di Fiorentina, anche nel baseball per ciechi! Infatti, come sta succedendo di questi tempi nel calcio, anche nel baseball per ciechi a primeggiare è la Fiorentina BXC, aggiudicatasi nei giorni scorsi la Coppa Italia, davanti ai Lampi…
- Visibilità internazionale per quei vent’anni del baseball per ciechi a Milano «Quanto vale lo sport? Per tanti di noi vale moltissimo - scrive Angela Bellarte -, anche vent’anni di vita. Qualcuno ha trovato la sua strada più di vent’anni fa, e…