Partirà domani, martedì 6 novembre e si concluderà martedì 11 dicembre, la nuova edizione del corso denominato Accogliere clienti con disabilità, proposta che arriva ancora una volta dalla Cooperativa Sociale Progetto Yeah di Verona (ramo aziendale della Cooperativa Sociale Quid, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione) e che si terrà presso il Museo Nicolis di Villafranca di Verona.
Ai partecipanti – che segnatamente saranno tutti coloro che operano a vario titolo nel settore dell’accoglienza turistica – verranno fornite informazioni e nozioni sulle diverse disabilità, esempi di buone prassi e casi pratici, il tutto caratterizzando un’occasione realmente propizia, per acquisire nozioni e competenze professionali, utili a soddisfare la crescente domanda di accessibilità e servizi accessibili, migliorando la qualità della propria offerta e anche intercettando nuovi clienti. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’iniziativa. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@progettoyeah.it; ufficiostampa@progettoyeah.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Come il disability manager cambierà l’approccio all’inclusione lavorativa Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire diverse altre figure professionali,…