
Tante torte, che dovranno essere buone e belle, in una gara che premierà le tre giudicate migliori, ma anche la solidarietà e la musica, con un ospite d’onore come il noto cantante Aleandro Baldi: sarà tutto questo la serata di domenica 2 settembre a Poggio Renatico (Ferrara), con l’evento denominato Musica + Torte = Solidarietà, promosso dall’UICI di Ferrara (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), avvalendosi del patrocinio del Comune di Poggio Renatico e della collaborazione della Proloco e dell’AVIS locali.
«Sarà un’occasione conviviale – spiegano dall’UICI di Ferrara -, per trascorrere del tempo insieme, divertendosi con la musica live e le esibizioni a cura dei nostri soci e simpatizzanti».
Il ricavato della serata verrà devoluto alla stessa UICI ferrarese, che lo investirà in progetti dedicati alla prevenzione della cecità. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marzia Mecozzi (marzia.mecozzi@icloud.com).
Articoli Correlati
- Un evento all’insegna della cultura e della musica Nel corso di una serata organizzata per il 9 agosto dalla Fondazione Lucia Guderzo a Castello Tesino (Trento), verrà dapprima presentato il libro “Il buio e altri colori” di Alessandro…
- Due concerti di Aleandro Baldi in favore dell’APRI di Torino Due concerti del noto cantautore toscano cieco Aleandro Baldi, vincitore tra l’altro del Festival di Sanremo nel 1994, sono stati organizzati per il 29 febbraio a Settimo Torinese (Torino) e…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…