Tante torte, che dovranno essere buone e belle, in una gara che premierà le tre giudicate migliori, ma anche la solidarietà e la musica, con un ospite d’onore come il noto cantante Aleandro Baldi: sarà tutto questo la serata di domenica 2 settembre a Poggio Renatico (Ferrara), con l’evento denominato Musica + Torte = Solidarietà, promosso dall’UICI di Ferrara (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), avvalendosi del patrocinio del Comune di Poggio Renatico e della collaborazione della Proloco e dell’AVIS locali.
«Sarà un’occasione conviviale – spiegano dall’UICI di Ferrara -, per trascorrere del tempo insieme, divertendosi con la musica live e le esibizioni a cura dei nostri soci e simpatizzanti».
Il ricavato della serata verrà devoluto alla stessa UICI ferrarese, che lo investirà in progetti dedicati alla prevenzione della cecità. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marzia Mecozzi (marzia.mecozzi@icloud.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…