
«Nonostante la Giunta Regionale della Puglia avesse fissato al 24 settembre l’apertura del bando per l’“assegno di cura” alle persone non autosufficienti con disabilità gravissima (DGR n. 1502 del 7 agosto), tale scadenza non potrà essere rispettata, in quanto il prossimo incontro del Tavolo Regionale per la Disabilità, cui prendono parte anche le varie Associazioni, è stato fissato solo per il 27 settembre, ben oltre, quindi, la data stabilita per l’apertura della presentazione delle domande».
A informare di ciò è l’Associazione Comitato 16 Novembre – impegnata ormai dal 2010 per i diritti delle persone con disabilità grave e gravissima – che su quello stesso bando, per altro, aveva individuato nel mese scorso una serie di pesanti criticità (se ne legga a questo link). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Francesca Cicirelli (francesca_cicci91@hotmail.it).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L’Italia sotto la lente dell’ONU Nel prossimo mese di settembre, il Comitato ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità pubblicherà le proprie Osservazioni Conclusive sullo stato di applicazione nel nostro Paese della Convenzione ONU sui…
- L’Italia deve far proprie quelle Osservazioni del Comitato ONU Informare le organizzazioni aderenti alla FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) e alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e tutti gli altri interessati, sul…