
«Nonostante la Giunta Regionale della Puglia avesse fissato al 24 settembre l’apertura del bando per l’“assegno di cura” alle persone non autosufficienti con disabilità gravissima (DGR n. 1502 del 7 agosto), tale scadenza non potrà essere rispettata, in quanto il prossimo incontro del Tavolo Regionale per la Disabilità, cui prendono parte anche le varie Associazioni, è stato fissato solo per il 27 settembre, ben oltre, quindi, la data stabilita per l’apertura della presentazione delle domande».
A informare di ciò è l’Associazione Comitato 16 Novembre – impegnata ormai dal 2010 per i diritti delle persone con disabilità grave e gravissima – che su quello stesso bando, per altro, aveva individuato nel mese scorso una serie di pesanti criticità (se ne legga a questo link). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Francesca Cicirelli (francesca_cicci91@hotmail.it).
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…