C’è ancora tempo sino al 1° febbraio per iscriversi al Master Postlaurea di Primo e Secondo Livello, promosso dall’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con la FISH Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e denominato Esperto dei processi di inclusione delle persone con disabilità nei contesti educativi, formativi e professionali.
Si tratta in sostanza di un percorso – coordinato dalla docente di Pedagogia e Storia della Pedagogia Maura Striano – che consentirà ai corsisti di partecipare – con la supervisione di un tutor proposto dalla FISH Campania – a progetti di inserimento lavorativo di persone con disabilità. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le informazioni e gli approfondimenti sul Master promosso dall’Università Federico II di Napoli.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una figlia e il suo risveglio, dopo sette anni di coma Nel luogo dov’era diventata maggiorenne, Giulia torna a far sentire la sua voce dopo sette anni di silenzio: il percorso prima e dopo quella “curva imprevista” della sua vita è…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…