Tra i tanti eventi in programma in queste settimane, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare di domani, giovedì 28 febbraio, sulla quale ci siamo già ampiamente soffermati in altra parte del giornale, è certamente degna di nota l’iniziativa promossa a Milano dal Presidio Ospedaliero Pini, che nel primo pomeriggio di domani (Via Gaetano Pini, 9, ore 15-16.30) si aprirà alla cittadinanza (a ingresso libero), mettendo a disposizione la competenza di medici e associazioni, per parlare delle oltre trenta Malattie Rare prese in carico dallo stesso Presidio Pini.
La reumatologa Francesca Anna Ingegnoli, l’ortopedica Camilla Caldarini e la neurologa Anna Zecchinelli, saranno le esperte del Pini coinvolte per l’incontro, al quale collaboreranno le Associazioni ACAR Onlus, Alomar e AILS. (S.B.)
A questo link è disponibile un approfondimento sull’incontro di Milano. Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@asst-pini-cto.it (Elisabetta De Luca).
Articoli Correlati
- Fanno imparare le tabelline giocando «Non sono magici perché non insegnano le tabelline dall’oggi al domani, ma con il giusto allenamento aiutano i bambini a comprenderne il meccanismo»: così la logopedista Pamela Caldarini parla dei…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Presa in carico della disabilità, in Lombardia e altrove Si parte dalla Lombardia, per allargare il campo ad altre esperienze regionali di presa in carico delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Un’analisi non certo semplice, per i…