Nel corso della propria Assemblea Elettiva, il Coordinamento H per la Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità nella Regione Siciliana ha deciso di proseguire nel proprio percorso, mettendo sempre al primo posto l’unitarietà delle forze del Terzo Settore «per Fare Rete.
Non si è potuto, per altro, non affrontare il tema della mancanza di programmazione e dell’esiguità delle risorse, messe in campo dalle Istituzioni Regionali, «cause principali – secondo il Coordinamento – che non permettono di giungere ad una corretta esitazione del Progetto Individuale, la cui attuazione risolverebbe gran parte dei problemi delle persone con disabilità e delle loro famiglie».
La nuova Segreteria eletta per l’occasione sarà composta da Rosaria Alicata, Salvatore Di Giglia, Rosario Fiolo, Rosa Foti, Salvatore Garofalo, Angelo La Via e Marilina Munna. Quest’ultima, poi, è stata nominata all’unanimità quale Presidente del Coordinamento. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: coordinamentoh@gmail.com.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…