È in programma per la mattinata di domani, mercoledì 17 aprile, a Roma (Sala Auditorium WeGil, Largo Ascianghi, 5, ore 10-12), l’evento finale della prima edizione di Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione, concorso indetto dal CoReCom Lazio (Comunicato Regionale per le Comunicazioni) e dall’ANCI Lazio (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), in collaborazione con l’Associazione FIABA, per promuovere le migliori iniziative di comunicazione che i Comuni laziali hanno realizzato, allo scopo di pubblicizzare le pratiche adottate in tema di abbattimento delle barriere architettoniche e sensoriali.
L’iniziativa rientra nell’àmbito delle attività programmate da CoReCom Lazio e ANCI Lazio a seguito della stipula, nel 2016, di un protocollo d’intesa, voluto per realizzare possibili sinergie istituzionali tra l’organismo di vigilanza regionale e l’Associazione dei Comuni del Lazio, ai fini di diverse attività al servizio dei Comuni laziali. (S.B.)
A questo link è disponibile un approfondimento sull’iniziativa. Per ulteriori informazioni: ufficio stampa@fiaba.org.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…