Maggio è un mese importante per la sclerosi tuberosa e per l’AST (Associazione Sclerosi Tuberosa), impegnata nel nostro Paese sul fronte di questa malattia genetica multisistemica dalle manifestazioni estremamente varie e per la quale non esiste ancora una cura.
Il 15 maggio, infatti, sarà la Giornata Internazionale della Sclerosi Tuberosa, mentre il 22 maggio, in Italia, coinciderà con la Festa Nazionale per la Sensibilizzazione sulla Sclerosi Tuberosa.
Di tali eventi avremo occasione di riparlare nei prossimi giorni. Qui segnaliamo invece la campagna di raccolta fondi denominata Una Rosa per la Ricerca, promossa per il secondo anno dall’AST, segnatamente allo scopo di raccogliere risorse utili a sostenere la ricerca sulla malattia.
Per tutto il mese di maggio, dunque, e presumibilmente anche nei primi giorni di giugno, l’iniziativa potrà essere sostenuta in alcune piazze da Nord a Sud del nostro Paese. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutte le notizie sulla campagna Una Rosa per la Ricerca dell’AST. Per ulteriori informazioni: info@sclerosituberosa.org (Liliana Gaglioti).
Articoli Correlati
- Il lungo weekend bolognese dell’AST Un corso di formazione per volontari, la presentazione di alcuni libri e un convegno medico-sociale: saranno questi i “momenti clou” della tre giorni di Bologna promossa dall’AST (Associazione Sclerosi Tuberosi),…
- La sclerosi tuberosa, paradigma di disabilità e Malattie Rare Come coordinare le tante esperienze impegnate in Campania sulla sclerosi tuberosa, malattia genetica dalle manifestazioni estremamente varie: è l’ambizioso obiettivo che si pone il convegno “La sclerosi tuberosa, paradigma di…
- A Bari tre giornate sulla sclerosi tuberosa «In ognuna delle iniziative da noi promosse a Bari, sono compresi uno o più obiettivi che riguardano l’integrazione, la creazione di momenti di condivisione e aggregazione, la formazione, l’informazione sulla…