Sempre grazie all’appassionato impegno dal Centro Spazio Vita Niguarda di Milano, dell’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale) e dell’Associazione AUSportiva Niguarda, oltreché con la collaborazione del Comune della città ospitante, sta per tornare a Cernobbio, sul Lago di Como, una nuova edizione della Festa dello Sport, evento presentato negli anni scorsi anche dal nostro giornale, che quest’anno si chiamerà Lo Sport per Tutti.
L’appuntamento in riva al Lario è per sabato 15 e domenica 16, con numerose iniziative di sport, ma anche di musica, attività cinofile, immersioni subacquee e soprattutto tanto divertimento per tutti.
La prima giornata, in particolare, sarà dedicata al Mondo dei motori, con la partecipazione, tra gli altri, della Polizia Stradale, del Ferrari Club Como e di vari Vespa Club.
Il vero e proprio clou della Festa sarà poi domenica 16, quando durante tutta la giornata saranno presenti molte Società Sportive Olimpiche e Paralimpiche, per far provare a persone con e senza disabilità le rispettive discipline. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo della Festa dello Sport 2019 di Cernobbio (Como). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria.ausportiva@gmail.com.
Articoli Correlati
- Lo sport è un mezzo che rende tutti uguali Tanto divertimento e tanta socializzazione, ma anche un prezioso messaggio di uguaglianza, per superare ogni tipo di barriera o di stereotipo riguardante la disabilità: sarà questo la “Festa dello Sport…
- A Cernobbio un Lago di Emozioni Si chiamerà infatti proprio “Un Lago di Emozioni” la tradizionale “Festa dello Sport” dell’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale) di Milano, in programma per il 25 e 26 giugno a Cernobbio,…
- Lo sport veramente per tutti «Questo evento sarà imperdibile per tutti coloro che vorranno conoscere e cimentarsi in numerose discipline e attività sportive adattate, ma sarà anche un’occasione per riflettere sulla fragilità e diffondere sempre…