«Rivolgiamo alla neoministra un sincero augurio di buon lavoro. Come Associazione, saremo lieti di mettere a disposizione della Ministra stessa l’esperienza e la competenza acquisita in quarant’anni di lavoro e impegno al fianco delle persone con sindrome di Down. A questo scopo, ci auguriamo di poterla presto incontrare, per presentare le nostre aspettative e proposte, dirette a una sempre più piena inclusione».
Lo dichiara Paolo Grillo, presidente nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), in una nota indirizzata ad Alessandra Locatelli, subentrata a Lorenzo Fontana alla guida del Ministero per la Famiglia e le Disabilità.
L’AIPD, come da noi segnalato a suo tempo e come ricordato anche dal presidente Grillo, celebra in questo 2019 il quarantennale dalla propria fondazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- Compagni di viaggio Continuano i “viaggi” di Giorgio Genta nella società inclusiva, insieme alle “famiglie con disabilità”, intese nel senso più ampio del termine. E la storia della famiglia Ludi, in cui il…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una buona base per migliorare le condizioni delle persone con sindrome di Down «I dati emersi siano un punto di partenza per migliorare le condizioni delle persone con sindrome di Down in tutta Italia»: lo ha dichiarato Gianfranco Salbini, presidente dell’AIPD, aprendo la…