
«Rivolgiamo alla neoministra un sincero augurio di buon lavoro. Come Associazione, saremo lieti di mettere a disposizione della Ministra stessa l’esperienza e la competenza acquisita in quarant’anni di lavoro e impegno al fianco delle persone con sindrome di Down. A questo scopo, ci auguriamo di poterla presto incontrare, per presentare le nostre aspettative e proposte, dirette a una sempre più piena inclusione».
Lo dichiara Paolo Grillo, presidente nazionale dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), in una nota indirizzata ad Alessandra Locatelli, subentrata a Lorenzo Fontana alla guida del Ministero per la Famiglia e le Disabilità.
L’AIPD, come da noi segnalato a suo tempo e come ricordato anche dal presidente Grillo, celebra in questo 2019 il quarantennale dalla propria fondazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- Compagni di viaggio Continuano i “viaggi” di Giorgio Genta nella società inclusiva, insieme alle “famiglie con disabilità”, intese nel senso più ampio del termine. E la storia della famiglia Ludi, in cui il…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Io sto con Elio, perché qui si parla di diritti umani! «Una tendenza diffusa sui social - scrive Simonetta Morelli -, e ritrovata tra i commenti alla lettera con cui Stefano Belisari, in arte Elio, ha replicato duramente alle parole pronunciate…