«È per me un onore assumere questo incarico. Mi pongo l’obiettivo di valorizzare il ruolo della nostra Fondazione nella rete dei servizi e nel sistema previsto dalla normativa sul “Dopo Di Noi”, accompagnando le famiglie nel garantire la massima autonomia e indipendenza delle persone con disabilità»: lo ha dichiarato Marina Cesari, dopo essere stata eletta alla Presidenza della Fondazione Dopo di Noi di Bologna, succedendo a Cesira Berardi, che ne è divenuta Presidente Onoraria, dopo avere guidato tale organizzazione per ben sedici anni.
«Lascio a Marina – afferma quest’ultima – una grande responsabilità, quella di dare l’avvio alla Casa in San Donato, progetto dedicato a persone con maggiori fragilità [se ne legga anche sulle nostre pagine, N.d.R.]. Sono orgogliosa di avere guidato la Fondazione in questi anni e desidero ringraziare tutte le famiglie, gli amici e i sostenitori che ci hanno fatto crescere. Ringrazio di cuore i tanti collaboratori capaci e appassionati che ho incontrato, per il loro impegno quotidiano».
Marina Cesari è stata per anni dirigente del Comune di Bologna, dove ha ricoperto diverse funzioni. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@dopodinoi.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…