Sono in programma nei prossimi giorni alcune presentazioni, alla presenza dell’Autore, del libro Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo, recentemente pubblicato per i tipi di Rubbettino da Davide Faraone, senatore e padre di una giovane con autismo.
Si tratta, come leggiamo nella presentazione editoriale, del «racconto di un autismo scoperto quando la figlia Sara aveva poco più di due anni e che viene raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire».
Venerdì 10 gennaio, dunque, è in programma la presentazione a Reggio Calabria (Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro, Piazza Italia, ore 17), mentre nel pomeriggio di lunedì 13 vi saranno quelle di Vicenza (Centro di Formazione Ottorino Zanon, Via Mora, 53, ore 16) e di Bassano del Grappa, sempre in provincia di Vicenza (Ridotto Teatro Remondini, ore 18.30). (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione l’ANGSA Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).
Per approfondire accedere alla pagina dedicata nel sito di Rubbettino Editore.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La disabilità, tra corporeità e nudità Prosegue il percorso di Tonino Urgesi, già avviato sulle pagine del nostro giornale, alla ricerca di una “nuova pedagogia della disabilità”, che rispetto al tema trattato in questa occasione -…