Costituito presso la Fondazione di Comunità Milano, il Fondo Solidale Sordità Milano è nato per iniziativa della Fondazione Pio Istituto dei Sordi del capoluogo lombardo, per sostenere progetti nell’àmbito della sordità che contribuiscano all’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva sul territorio milanese.
In tal senso, esso metterà a disposizione delle organizzazioni di Terzo Settore 30.000 euro già in questo 2020, rendendo possibili ulteriori donazioni da parte dei cittadini, per alimentarne le risorse e garantire sempre più disponibilità in favore del miglioramento della qualità di vita delle persone sorde.
Fino a tutto il 3 marzo prossimo, tutte le persone con disabilità uditiva che studiano o lavorano nel mondo della creatività e dell’immagine, potranno partecipare al Concorso di Idee Logo Fondo Sordità Milano, per dare appunto il loro contributo all’ideazione di un logo rappresentativo e di un progetto grafico che sia in grado di comunicare la “visione” che anima il Fondo e tutte le iniziative e i progetti che verranno realizzate in futuro nel suo àmbito.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita e al vincitore verrà riconosciuto un premio in denaro. (S.B.)
Tutto ciò che serve a partecipare al Concorso di Idee Logo Fondo Sordità Milano è disponibile a questo link. Per ulteriori informazioni: progetti@pioistitutodeisordi.org.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…