Segnaliamo che le persone di Roma e del Lazio che in questo particolare momento di emergenza sanitaria legata al coronavirus abbiano bisogno di espletare pratiche INPS per la pensione (ma solo chi va in pensione entro il prossimo mese di giugno), per disoccupazione, invalidità o congedo, possono scrivere ai Patronati CGIL della Capitale (covid19.romacol@inca.it).
Le varie pratiche verranno lavorate in remoto, per cui non necessiterà alcun accesso diretto, per altro non consentito al momento dai Decreti prodotti dal Governo. (S.B.)
Ringraziamo Sandro Paramatti per la segnalazione.
Articoli Correlati
- Le tante domande di Sandro, alle persone e alle istituzioni Una grave malattia neuromuscolare, un nucleo familiare fragilissimo, bisogni sempre più forti e la grande difficoltà delle istituzioni a trovare rispondere adeguate. La storia di Sandro e le domande che…
- Diversamente si può Si chiama così il convegno promosso per il 22 giugno a Roma dall'INCA, il patronato sindacale della CGIL, incontro in cui si approfondiranno vari aspetti legati alla promozione e alla…
- Falsi dati e veri invalidi La campagna contro i cosiddetti "falsi invalidi" è stata strumentale, mediatica, spendacciona, iniqua, inutile e anche ipocrita. Ha assunto toni drammatici prima, epici poi: la piaga, secondo la "vulgata", era…