Si chiama Super B e il coronavirus, è stato promosso da TLC Telecomunicazioni ed è un concorso di disegno a premi (in buoni sconto per giocattoli) e a partecipazione gratuita, voluto allo scopo dichiarato di «alleviare le giornate dei nostri bambini e ragazzi costretti a stare casa, al fine di debellare l’epidemia di Covid-19 in essere nel nostro Paese».
«“Super B” – spiegano i promotori dell’iniziativa – sta per “Super Bambino/a”, ed è il “supereroe” che, con la sua fantasia, distruggerà l’odiato mostro coronavirus!». Il tema dei disegni, quindi, sarà proprio quello legato ai “bambini supereroi”, che tramite la fantasia, dovranno sconfiggere il virus.
La partecipazione, come detto, è completamente gratuita e aperta a bambini e ragazzi da zero a 14 anni. Per concorrere è necessario compilare un form nel sito dedicato all’iniziativa (a questo link) entro il 15 aprile prossimo. La proclamazione dei vincitori avverrà entro il 30 aprile. Tutti i disegni partecipanti saranno poi visibili nello stesso sito dedicato. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: superbeilcoronavirus@tlctel.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Quando il supereroe ha una protesi all’orecchio La casa editrice americana Marvel non è certo nuova nel creare “personaggi con disabilità”, dal cieco Devil al “mitico” Thor, che nella vita normale è un medico che si aiuta…
- La diversità e la disabilità nelle scatole dei giocattoli «Giocare è una cosa seria - scrive Stefania Delendati - e quando gioco e giocattoli incontrano la disabilità, possono assumere forme inaspettate, trasformarsi in occasione di inclusione, fare educazione e…