Due webinar (seminari in rete), per rispondere alle tante domande e dubbi che possono essere sorti in questo periodo di emergenza sociosanitaria: sono quelli organizzati dalla UILDM Nazionale (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), rispettivamente domani, venerdì 3 aprile (ore 18) e lunedì 6 aprile (ore 15), sui temi Distrofie e Covid-19 e Disabilità e Covid-19: novità legislative.
Al primo appuntamento di domani, 3 aprile, parteciperanno i componenti della Commissione Medico-Scientifica della UILDM, protagonista, invece, di quello del 6 aprile, sarà Carlo Giacobini, responsabile del Servizio HandyLex.org-Centro di Documentazione Legislativa UILDM, oltreché direttore editoriale di «Superando.it».
Per chi lo vuole, è anche possibile inviare anticipatamente i vari quesiti a commissionemedica@uildm.it, per il primo appuntamento, a direzionenazionale@uildm.it per il secondo. (S.B.)
Per partecipare ai due seminari in rete promossi dalla UILDM, cliccare qui, sulla piattaforma GoToMeeting. Chi non avesse mai usato quest’ultima, può scaricarla a questo link. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uildmcomunicazione@uildm.it.
Articoli Correlati
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…