Dando ulteriore continuità a una serie di incontri già avviati da alcuni mesi, Progetto Yeah! – ramo aziendale della Cooperativa Sociale Quid, specializzato nella fornitura di servizi per l’accessibilità e l’inclusione – proporrà per mercoledì 29 aprile (ore 14.30-16.30), in diretta streaming, un nuovo seminario online gratuito (webinar) sul tema Il tuo sito web è accessibile alle persone con disabilità?
«L’accessibilità web – si legge nella presentazione del webinar – è un’opportunità per il tuo sito internet perché aumenta i visitatori, migliora le performance del sito stesso e il suo posizionamento sui motori di ricerca. Particolare non trascurabile, inoltre, è un obbligo normativo oltre ad essere un imperativo morale. Ma tu ti sei mai chiesto se il tuo sito internet è accessibile alle persone con disabilità? Ad esempio una persona cieca, sorda, con dislessia o anziana è in grado di navigare nel tuo sito web, reperire le informazioni, inviare una richiesta o acquistare prodotti o servizi?».
Durante l’appuntamento, dunque, si parlerà tra l’altro di normativa, dei vantaggi e dei beneficiari dell’accessibilità (persone con disabilità e non solo) e di come realizzare un sito accessibile. (S.B.)
Il webinar è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria (tramite il form d’iscrizione disponibile a questo link). Per ulteriori informazioni: info@progettoyeah.it (Marco Andreoli).
Articoli Correlati
- Come il disability manager cambierà l’approccio all’inclusione lavorativa Presentiamo un ampio approfondimento dedicato al disability manager e al suo ruolo in un contesto aziendale, ovvero a quella persona che deve definire, coordinare e gestire diverse altre figure professionali,…
- Quanti vantaggi, ad avere un sito web accessibile a tutti! «Quali sono i benefìci e i vantaggi economici di avere un sito accessibile a tutti? Come utilizzare al meglio i canali social per una comunicazione davvero inclusiva? Chi sono gli…
- Ti sei mai chiesto se il tuo sito è accessibile alle persone con disabilità? Oltre ad essere un imperativo morale, per molti soggetti l’accessibilità del proprio sito è un obbligo normativo, ma è anche una preziosa opportunità, perché aumenta i visitatori, migliora le performance…