Con il Decreto Dirigenziale n. 6710 dell’11 maggio scorso e in considerazione delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, la Regione Toscana ha prorogato al 31 agosto il termine di presentazione, inizialmente fissato al 30 giugno, delle richieste di contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili.
Si tratta, va ricordato, di un contributo annuale di 700 euro per le famiglie con figli disabili minori di 18 anni, istituito dalla Legge Regionale della Toscana 73/18, con l’obiettivo di sostenere le persone che vivono particolari situazioni di disagio. Le disposizioni normative coprono il triennio 2019-2021. (Simona Lancioni)
La modulistica per la presentazione delle richieste di contributo, con l’indicazione dei vari requisiti necessari, può essere ritirata direttamente al proprio Comune di residenza o scaricata dall’apposita sezione del portale Toscana Accessibile.
La presente nota costituisce un estratto di un testo già apparso nel sito di Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli, Peccioli (Pisa). Per gentile concessione.
Articoli Correlati
- A Merano e dintorni per una «fuga dalla realtà» Tale sembra infatti il racconto del nostro lettore Bruno e del suo soggiorno in Alto Adige, dove è del tutto normale entrare e uscire dai treni in carrozzina, anche senza…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…