Per supportare le organizzazioni di Terzo Settore nel fronteggiare i problemi causati dall’emergenza coronavirus, la Società PMG Italia ed Exposanità – la Mostra Internazionale di Bologna al Servizio della Sanità e dell’Assistenza – hanno messo gratuitamente a disposizione il gestionale uCarer, piattaforma studiata e realizzata per migliorare i servizi di trasporto a favore di persone con disabilità, anziane e in generale con difficoltà motorie.
Si tratta di una soluzione software già in uso in oltre dieci Regioni italiane e in duecento realtà fra associazioni, case di cura, enti e cooperative che svolgono assistenza a persone con ridotta capacità motoria.
Exposanità, lo ricordiamo, avrebbe dovuto svolgersi nel mese di aprile, ma, come segnalato a suo tempo, è stata rinviata al 21-23 aprile del prossimo anno. (S.B.)
Per un approfondimento sulle caratteristiche di uCarer, accedere a questo link. Per usufruire gratuitamente del gestionale, contattare PMG Italia all’indirizzo comunicazione@pmg-italia.it, cui chiedere anche ulteriori informazioni.
Articoli Correlati
- Applicativi liberi nella scuola di tutti e per tutti Presentiamo un ampio approfondimento dedicato all’Open Source, ovvero agli applicativi informatici di libero utilizzo e alla loro importanza per la didattica, in particolare proprio degli alunni e degli studenti con…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- "Bologna For Community": sport e mobilità insieme contro le barriere La possibilità, per le persone con difficoltà motorie, di raggiungere lo Stadio Dall’Ara da tre diversi punti strategici di Bologna, con un servizio dedicato e gratuito, un’opportunità, quindi, di superamento…