È online da una decina di giorni SuperJob, portale che offre opportunità di lavoro alle persone con disabilità, mettendole in contatto diretto con realtà aziendali alla ricerca di risorse da inserire nel proprio organico.
Nata dalla collaborazione tra il gruppo farmaceutico Neopharmed Gentili, la società di selezione del personale PageGroup e Vertical (Fondazione Italiana per la cura della Paralisi), l’iniziativa punta a creare creare un «servizio di rete sociale per lo sviluppo di contatti professionali e la diffusione di contenuti specifici sui temi della disabilità e dell’inclusione. Uno strumento utile, quindi, non soltanto per trovare lavoro, ma anche per sfidare i pregiudizi che ancora gravano sulle persone percepite come “diverse”, e trasformarli in una chiave di successo per le aziende».
SuperJob è stato presentato nell’àmbito del Business Tech Forum, osservatorio sulla trasformazione digitale nelle imprese, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, del mondo accademico, delle imprese e del terzo settore, che si sono confrontati nella tavola rotonda virtuale intitolata L’accessibilità per tutti, oltre la disabilità. Tecnologie, piattaforme e app per migliorare le relazioni e la qualità della vita.
Sulla medesima linea, lo ricordiamo, si muove già da alcuni anni il portale Jobmetoo, fondato da Daniele Regolo, sulla cui iniziativa ricordiamo una nostra ampia intervista pubblicata qualche anno fa. (S.B.)
A questo link è disponibile un approfondimento sulla nascita e la presentazione di SuperJob. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Value Relations (press@vrelations.it).
Articoli Correlati
- Un Comitato contro le lesioni midollari Nasce a Lacchiarella, in provincia di Milano, per sostenere Vertical, la Fondazione Italiana per la Cura delle Paralisi e verrà presentato sabato 25 novembre nella cittadina lombarda, durante una serata…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…