La tutela giuridica dei soggetti deboli: sarà questo il titolo della videoconferenza promossa sulla piattaforma Zoom per il pomeriggio di martedì 28 luglio (ore 17.30-19) da Banca Generali Private, in collaborazione con la Fondazione Renato Piatti di Varese e l’ANFFAS della città lombarda (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).
Relatori della videoconferenza saranno Marzio Albonico, responsabile del Settore Familty Protection & Planning di Generali e Cecilia Iacobone, componente del medesimo servizio.
Essi tratteranno in particolare il tema I soggetti “deboli”: chi sono e come sono tutelati e quello riguardante La Legge del “Dopo di Noi” (L. 22 giugno 2016 n. 112). (S.B.)
Ringraziamo Sonia Zen per la segnalazione.
La partecipazione alla videoconferenza del 28 luglio è gratuita, collegandosi a questo link. Per ulteriori informazioni: comunicazione@fondazionepiatti.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…