In giugno Dalla diagnosi al progetto di vita: il dopo si costruisce durante noi!, in luglio Progetto individuale: dai diritti ai servizi: sono i due interessanti seminari in rete (webinar) promossi dall’ANGSA Lazio (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e di volta in volta presentati anche sulle nostre pagine (a questo e a questo link).
Ora i due incontri sono disponibili integralmente anche nel canale YouTube della stessa ANGSA Lazio (rispettivamente a questo e a questo link), consentendo quindi anche a chi non abbia potuto parteciparvi di accedere a una serie di contenuti di grande importanza per la vita delle persone con disabilità e soprattutto per chi soffre di disturbi dello spettro autistico e per le loro famiglie. Il tutto in attesa della conclusione del miniciclo di incontri, con quello in programma in settembre dedicato ai servizi per gli adulti. (S.B.)
Ringraziamo l’ANGSA Veneto per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@angsalazio.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…