È certamente degno di nota il fatto che all’evento di presentazione del 40° Mese della Prevenzione Dentale, in programma per la mattinata del 1° ottobre, parteciperà anche la SIOH (Società Italiana di Odontostomatologia per l’Handicap), rappresentata per l’occasione dal proprio presidente Marco Magi.
Della SIOH, ricordiamo, abbiamo segnalato di recente la realizzazione del Manuale di Odontoiatria Speciale, cui hanno contributo ben centocinquanta Autori afferenti a tale Società, pubblicazione che ha colmato una vera e propria lacuna esistente nella formazione e nell’aggiornamento dei professionisti in àmbito odontoiatrico, quella cioè riguardante le persone con diverse fragilità.
Promosso da Mentadent, in collaborazione con l’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), il Mese della Prevenzione Dentale è frutto di un progetto attivo in tutta Italia sin dal 1980. (S.B.)
Per seguire in streaming l’evento del 1° ottobre di cui si parla nella presente nota, collegarsi a questo link. Per ulteriori informazioni sulla SIOH: segreteria.sioh@gmail.com.
Articoli Correlati
- Odontoiatria Speciale e disabilità: un manuale che colma una lacuna È stato recentemente pubblicato un volume del tutto degno di nota, che punta a colmare una vera e propria lacuna esistente nella formazione e nell’aggiornamento dei professionisti in àmbito odontoiatrico,…
- La Giornata Nazionale dell’Odontoiatria Speciale «Le indicazioni alla terapia ortodontica devono considerare il tipo di disabilità, il contesto psicosociale ed economico, l’appropriatezza clinica e la sostenibilità organizzativa del trattamento per il paziente e per i…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…