Già vicepresidente nazionale dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), oltreché componente dell’Assemblea Nazionale della FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità) e presidente della FAND Emilia Romagna, il modenese Stefano Tortini, che fa parte anche dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle Persone con Disabilità (Tavolo Lavoro), è stato nominato nei giorni scorsi alla Presidenza dell’UICI Emilia Romagna, succedendo al ferrarese Marco Trombini.
Dopo la nomina del Presidente, si è insediata anche la nuova Direzione Regionale, che ha eletto alla Vicepresidenza Andrea Gregori (UICI Piacenza) e Pier Domenico Mini (UICI Rimini) quale Consigliere Delegato. Altri componenti sono Aurelia Irmi (UICI Forlì-Cesena) e Vito Lapietra (UICI Bologna).
«Si tratta di una squadra – dichiara il neopresidente Tortini – formata da persone con varie competenze ed esperienza, che rappresentano i territori e che si impegneranno ad ascoltare e a rispondere ai bisogni delle persone con disabilità visiva». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Marzia Mecozzi (m.mecozzi@audiotre.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…