Riprenderanno nel pomeriggio di giovedì 12 novembre (ore 15-16.30), gli incontri medico-scientifici online, nell’àmbito del ciclo Covid-19 e Malattie Rare, promossi dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità), in collaborazione con UNIAMO-FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare).
A introdurre e moderare il nuovo appuntamento (13° della serie) saranno Silvio Brusaferro, presidente dell’ISS, Luigi Bertinato, anch’egli componente dell’ISS, Annalisa Scopinaro, presidente di UNIAMO-FIMR e Domenica Taruscio, responsabile del CNMR (Centro Nazionale Malattie Rare) dell’ISS.
Sarà la stessa Domenica Taruscio ad aprire gli interventi, sul tema Covid-19 e non solo, seguita da Marta De Santis, altra componente del CNMR dell’ISS (Telefono Verde Malattie Rare (ISS) e altre fonti informative sulle Malattie Rare), Laura Gentile di UNIAMO-FIMR (Servizio di Ascolto, Informazione e Orientamento sulle Malattie Rare, SAIO) e Annalisa Scopinaro (Documento consensus sui Telefoni verdi istituzionali).
Ancora a Taruscio saranno affidate le conclusioni dell’incontro. (S.B.)
Per partecipare all’incontro in rete, bisogna collegarsi a questo link. Per porre invece domande specifiche ai relatori, scrivere a qacovid.rare@iss.it. Per ulteriori informazioni: linda.agresta@iss.it.
Articoli Correlati
- Cosa cambierà con il Testo Unico nella vita delle persone con Malattie Rare? Dopo un faticoso e lungo iter, è stato approvato definitivamente al Senato, qualche settimana fa, il Testo Unico sulle Malattie Rare (“Disposizioni per la cura delle malattie rare e per…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…