«Per me è un onore dare il mio sostegno alle persone con sindrome di Down e alle loro famiglie, perché è importante che ogni bambino abbia i diritti che merita per crescere in modo sano, avere accesso a un’istruzione e la possibilità di trovare un’occupazione. Stimo molto l’AIPD, ne seguo costantemente i progetti e ammiro la causa che portano avanti giorno dopo giorno da oltre quarant’anni»: lo ha detto il popolare attore Lino Guanciale, testimonial ormai consolidato dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), presentando la nuova campagna di sostegno all’Associazione stessa, presente sulla piattaforma Wishraiser (a questo link).
Chi vi aderirà con una donazione potrà da una parte dare più forza ai progetti dell’AIPD rivolti alle persone con sindrome di Down e alle loro famiglie, ma dall’altra avrà anche l’opportunità di vincere un viaggio per due persone a Roma, di incontrare Lino Guanciale e di trascorrere con lui una giornata intera sul set. (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sull’iniziativa in favore dell’AIPD. Per ulteriori informazioni: ufficiostampaaipd@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Intervista doppia su disabilità e dintorni Due esperienze di vita a confronto, due generazioni diverse che parlano di disabilità e di tutto ciò che ruota intorno ad essa, dalle emozioni più personali alle grandi questioni come…
- Come aquiloni... o quasi Più di mille copie vendute e già numerosi riconoscimenti e premi, sono il lusinghiero bilancio di “Come aquiloni... o quasi”, il libro con cui Alessandro Mosconi, genitore di due figli…