“Trent’anni tutti in vista” per l’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti

Si intitola “Trent’anni tutti in vista” il documentario realizzato dall’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti) in occasione del proprio trentennale. «Purtroppo - sottolinea il presidente dell’Associazione Marco Bongi - questo anniversario è capitato in un anno davvero difficile, ma per testimoniare la nostra volontà di essere pienamente attivi anche in questo periodo, abbiamo attivato una raccolta fondi nel web, denominata “Crescere ad occhi aperti!”, per sostenere l’educazione e l’indipendenza dei nostri associati più giovani»
Marco Bongi
Marco Bongi, presidente dell’APRI

Trent’anni tutti in vista: si intitola così il documentario realizzato dall’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), a caratterizzare l’importante anniversario di questa organizzazione, nata appunto il 21 giugno 1990. «Purtroppo – sottolinea il presidente Marco Bongi – questo trentennale è capitato in un anno davvero difficile, uno di quei periodi neri nei quali tutto diventa precario, incerto, imprevedibile e insicuro. E anche le attività di tutti coloro che fanno riferimento alla nostra Associazione stanno vivendo un momento molto difficile».
Per testimoniare quindi la propria volontà di essere pienamente attiva anche in questo periodo, l’APRI ha attivato una raccolta fondi nel web (crowdfunding) sulla piattaforma Produzioni dal Basso, denominata Crescere ad occhi aperti!, per sostenere l’educazione e l’indipendenza dei propri associati più giovani.
«Al di là della stessa raccolta fondi – spiega Bongi – anche semplicemente divulgare in modo diffuso questa iniziativa potrebbe diventare importante». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: apri@ipovedenti.it.

Share the Post: