«Il 2020 è stato un anno di particolare fatica, che si è purtroppo distinto per averci portato via affetti importanti e figure fondamentali per la nostra Federazione. Abbiamo tenuta alta la guardia, ci siamo attrezzati, ne abbiamo accolto la sfida e raccolto frutti di partecipazione. Questo Congresso ci chiama dunque a tirare le somme, a rinnovare gli organi statutari, a programmare le attività dell’immediato futuro e ad adeguare il nostro Statuto alla Riforma del Terzo Settore».
La FISH Calabria (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), presenta così il proprio VIII Congresso Regionale, denominato Le sfide del presente, in programma per domenica 10 gennaio (a partire dalle 10.30), che prevede anche un saluto del Presidente Nazionale della Federazione Falabella. (S.B.)
A questo link è presente il programma del Congresso della FISH Calabria del 10 gennaio. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: fishcalabria@gmail.com.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…