Abruzzo: i vaccini alle persone con disabilità e ai loro caregiver

Al termine di un incontro con l'Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, l’Assessora Regionale alla Sanità Nicolettà Verì ha confermato la predisposizione di un piano di vaccinazione per il Covid-19, che preveda, nella cosiddetta fase 2 di tale operazione, una precedenza anche per le persone con disabilità. Inoltre, tenendo conto di un’ulteriore necessità espressa dalla stessa Associazione Carrozzine Determinate, Verì ha garantito una prossima Ordinanza in cui si stabilirà che anche i caregiver possano prenotarsi per la vaccinazione nel sistema informatico che verrà predisposto a breve

Particolare di mano di sanitario con un vaccino per Covid-19Come informa l’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, al termine di un incontro di tale organizzazione con la propria Assessora Regionale alla Sanità Nicolettà Verì, quest’ultima ha confermato la predisposizione di un piano di vaccinazione per il Covid-19, che preveda, nella cosiddetta fase 2 di tale operazione, una precedenza anche per le persone con disabilità, stimate in Abruzzo in circa 80.000.
Inoltre, tenendo conto di un’ulteriore necessità espressa dall’Associazione presieduta da Claudio Ferrante, la responsabile dell’Assessorato Regionale alla Sanità, ha poi garantito che in una prossima Ordinanza verrà previsto che anche i caregiver che si prendono cura delle persone con disabilità possano prenotarsi nel sistema informatico che verrà predisposto a breve.
«Si tratta di importanti risultati – sottolinea Ferrante – che ci auguriamo vengano presi ad esempio dalle altre Regioni italiane». (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: carrozzinedeterminate@hotmail.it.

Share the Post: