«Una splendida raccolta liberamente ispirata alle storie degli atleti partecipanti al Giro Handbike: tutti campioni di vita che ci insegnano come un handicap possa diventare un punto di forza perché dobbiamo provarci sempre!»: così Enzo Iacchetti, già testimonial nel 2015 del Giro d’Italia di Handbike, ha presentato ieri, 19 gennaio, durante il noto programma di Canale 5 Striscia la Notizia, il libro Fili di rugiada di Maria Francesca Mosca (Ibiskos-Ulivieri), che consentirà agli atleti protagonisti del Giro d’Italia di Handbike – manifestazione seguita nel corso degli anni anche dal nostro giornale – di entrare nelle case degli italiani.
Per quanto riguarda la gara, il Comitato Organizzatore del Giro ha lavorato per tutto il 2020 alla prossima edizione ed è già in cantiere buona parte dell’edizione 2022. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@girohandbike.it.
Articoli Correlati
- L’atleta paralimpico dell’anno e il decimo Giro d’Italia in Handbike Il premio “Diamond of Fame”, che andrà al Miglior Atleta Paralimpico della passata stagione, verrà assegnato nella serata del 22 febbraio a Milano, nel corso dell’evento durante il quale verrà…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…